VetrineStandardPro - TEMPLATEDESIGN

Template Design
Pensare e creare fuori dagli schemi
mm.roberto@libero.it

La creatività ► rende il mondo diverso dalla realtà..è criticabile ma Saper creare è un beneè pensare fuori dagli schemi

Vai ai contenuti

Stai pensando di farti fare un sito Vetrina?
Continua a leggere per capire se hai bisogno di un sito vetrina...

Inchiesta
PERCHE' SI CHIAMANO SITI VETRINA?

I siti vetrina sono dei tipi di siti ad oggi i più diffusi sul WEB. Sono poco costosi e sono diretti per lo più ad aziende o privati con limitato budget. Tuttavia un sito vetrina, se ben progettato, potrà aiutarvi a trovare più clientela.

Entriamo nello specifico e vediamo come sono fatti!

Intanto spieghiamo che un sito vetrina è un sito WEB semplice, lineare, pulito! Principalmente è realizzato con l'obiettivo rivolto a chi non ha bisogno di vendere sul WEB ma, al tempo stesso, vuole stare sulla rete per pubblicizzare i suoi prodotti o servizi.

COSTI:
Il costo di un sito vetrina mediamente si aggira intorno ai 600/900 euro. Generalmente sono realizzati in WordPress ma, in quel caso, l'Azienda che ve lo realizza vi lascia dopo la sua pubblicazione tutta l'autonomia gestionale che non sempre è alla portata di tutti. A quel punto risulterà indispensabile concordare con chi vi ha realizzato il sito un piano annuale di gestione che spesso e volentieri riserva brutte sorprese se non preventivamente concordato giusti prezzi di intervento pertanto, se non siete più che sicuri di poter poi gestire il vostro sito in completa autonomia, prendete in considerazione web agency che realizzano siti vetrina con un prezzo unico di gestione annuale con la formula del "tutto incluso". Questo vi permetterà di mettervi al riparo da brutte sorprese o prezzi di intervento esorbitanti.
templatewebdesign
SITI VETRINA GRATUITI:
In rete potete trovare come farvi un sito vetrina gratis. Sono piattaforme che vi consentiranno con un minimo sforzo di potervi creare un sito vetrina anche senza nessuna conoscenza di linguaggi di programmazione.

MA SONO DAVVERO GRATUITI? PORTANO EFFETTIVAMENTE UN VANTAGGIO?
Secondo noi NO! Vi spieghiamo perchè.▼

  • La grafica si sceglie sui template che vi mettono a disposizione ed è personalizzabile solo in parte. Ciò significa che lo stesso template potreste ritrovarlo in quello di un vostro competitor.
  • Non tutti i servizi sono grauiti. Alcune funzioni per poterle applicare al vostro sito si pagano, così come il nome a dominio e l'assenza di pubblicità che, altrimernti, troverete dopo la publicazione. Proprio la comparsa di pubblicità o di banner indicati "sito fatto con tal de tali" significherebbe voler dire ai visitatori "guarda la mia attività va così male che devo farmi un sito gratis". Non è certo un bel biglietto da visita.
  • L'indicizzazione sui motori di ricerca è scarsa e deludente.
  • Dipenderete sempre da loro così, se un domani cambiassero le loro politiche commerciali e a voi non vi andassero a genio, il vostro sito scomparirà.
  • Nessun accesso FTP. Si lavorerà solo on-line e non disporrete di alcun file del vostro sito.

Se fate un confronto tra quanto richiesto annualmente come gestione e dominio vi accorgerete che non discosta molto da quanto vi potrebbe chiedere una web agency onesta con la differenza non indifferente di un servizio a vostro favore a 360 gradi.
faq templatewebdesign
Torna ai contenuti