Pratiche Seo - TEMPLATEWEBDESIGN

Vai ai contenuti
SEO
TEMPLATEWEBDESIGN.IT


Per ogni sito che realizziamo adottiamo una procedura step-by-step per utilizzare le parole chiavi adatte ad una comunicazione efficace per utenti e motori di ricerca.
Procediamo sul vostro sito a porre in atto tutte quelle tecniche finalizzate ad aumentare la visibilità in rete, migliorandone il posizionamento tra i risultati organici di un motore di ricerca.

Cos’è la SEO?
SEO è un acronimo inglese che sta per Search Engine Optimization e, tradotto, significa “ottimizzazione per i motori di ricerca”. Si distingue dal Search Engine Marketing  (SEM) in quanto quest’ultima è una disciplina più ampia che include sia  l’ambito SEO relativo ai risultati organici di ricerca, sia quello  relativo ai risultati di ricerca a pagamento (SEA, Search Engine Advertising).

Le strategie e le pratiche di ottimizzazione SEO sono molteplici e  riguardano diversi aspetti di un sito web, dalla struttura HTML alla  gestione dei link.
Per fare SEO nel modo giusto è necessario partire da una prima fase  strategica, focalizzata sull’analisi e sulla scelta delle migliori parole chiave da utilizzare.
Al fine di ottenere un buon posizionamento su Google suggeriamo sempre ai nostri clienti di evitare keyword troppo generiche (con alto volume di ricerche ma anche  molta concorrenza e, quindi, con poche possibilità di successo).

Un altro aspetto decisivo per il buon posizionamento di un sito web è l’ottimizzazione dei contenuti.
  • Devono essere unici e originali, cioè non copiati da altre parti.
  • Devono essere utili e interessanti.
  • Devono essere sempre aggiornati.
  • Devono contenere (in maniera naturale) le parole chiave.

Ottenere link alla propria pagina web in maniera naturale e, quindi, conforme alle regole di Google non è facile: per questo produciamo contenuti di qualità, che vengano apprezzati dagli utenti e, di conseguenza, linkati.
Torna ai contenuti